Registratori di cassa progettati per offrire una risposta altamente professionale a qualsiasi esigenza del cliente, anche le più complesse.
Una vasta gamma di registratori di cassa appartenenti alle migliori marche in commercio, quali ad esempio ITALRETAIL, RCH, CUSTOM, EPSON, proposti insieme a vari accessori, tra cui display cliente, tastierino di emergenza, cassetto, giornale di fondo elettronico e molto altro ancora, tutti interfacciabili con personal computer. Da Bitecnica è inoltre possibile acquistare usato in condizioni eccellenti oppure noleggiare molti dei prodotti offerti.
Che cos’è un registratore di cassa?
Un registratore di cassa è uno strumento utilizzato per calcolare, memorizzare e stampare le transazioni avvenute tra venditore e acquirente. È dotato di un cassetto suddiviso in scomparti di diverse dimensioni per contenere i vari tagli di denaro cartaceo e le monete; lo scontrino emesso vale da ricevuta fiscale sul quale vengono stampate la data e i dettagli della transazione, del pagamento e la cassa che ha eseguito l’operazione.
Il registratore può produrre anche la ricevuta fiscale e la fattura; inoltre, è possibile collegarlo a un lettore barcode per leggere il codice a barre degli articoli posti in vendita e a un POS per le transazioni con bancomat o carta di credito. Dal primo luglio 2019 è obbligo l’utilizzo del registratore di cassa telematico che ha lo scopo di semplificare e rendere digitale l’invio dei corrispettivi elettronici.
La trasmissione dei dati avviene in maniera immediata, automatica e sicura poiché i dati dei corrispettivi vengono inviati elettronicamente all’Agenzia delle Entrate a fine giornata, dopo la chiusura della cassa. Lo scopo principale di questo tipo di registratore è quello di contrastare il problema dell’evasione fiscale, oltre che semplificare l’invio delle informazioni relative alle vendite senza margine di errore.
Grazie al registratore di tipo telematico si potrà dire addio allo scontrino cartaceo che verrà sostituito da quello elettronico. Uno dei migliori registratori telematici è il registratore di cassa RCH, omologato per l’invio telematico, che è possibile acquistare da Bitecnica, così come altri modelli appartenenti ad altre marche famose, come EPSON, CUSTOM e ITALRETAIL.
Registratori di cassa: prezzi e tipologie d’acquisto
Il prezzo di un registratore può variare a seconda delle sue caratteristiche e modello. I registratori più evoluti, telematici, possono arrivare a costi sostenuti ma Bitecnica offre il costo di un registratore di cassa a un Prezzo più basso scegliendo anche modelli usati.
È possibile acquistare uno di questi dispositivi da un rivenditore autorizzato, come Bitecnica. Nel nostro negozio è possibile trovare anche accessori per complementare il registratore, ad esempio il display cliente, il tastierino di emergenza, il cassetto e molto altro. Se non avete la possibilità di acquistare un modello nuovo, potrete comunque considerare di:
- Acquistare un registratore di cassa usato che avrà, come abbiamo accennato, un costo minore.
- Affittare un registratore, quindi noleggiarlo per lunghi o brevi periodi di tempo a seconda delle vostre necessità; il noleggio mensile sarà valutato dal modello di registratore che sceglierete.
I registratori di cassa e la loro riparazione non saranno più un incubo da oggi! Infatti, potete affidarvi al servizio di Bitecnica di assistenza e manutenzione del dispositivo: un tecnico potrà supportarvi nella risoluzione del problema telefonicamente; laddove questo fosse più complicato del previsto il nostro team di esperti provvederà a intervenire sul luogo di lavoro in tempi brevi.
Che vogliate un modello nuovo, usato o prendere in affitto un registratore di cassa, potete contattarci via email (info@bitecnica.it), al recapito telefonico 0737 86517, via fax allo 0737.782861, o accedere direttamente al nostro sito e compilare l’apposito modulo, e un nostro operatore vi aiuterà a trovare quello che cercate.
Social Contact